Chi sono

Sono la dott.ssa Valeria Rosso,

laureata in Psicologia clinica, specializzata in Psicoterapia e iscritta all’Albo degli psicologi del Piemonte con il  n° 2088. 
Sono inoltre laureata in Scienze dell’educazione.

Lavoro da diciotto anni come psicoterapeuta in ambito privato con pazienti adulti, sofferenti di disturbi d’ansia e dell'umore, di disagi esistenziali, dovuti a lutti, crisi coniugali, difficoltà lavorative.

Ho una ventennale esperienza di percorsi educativi con minori con handicap, disturbi psicologici e relazionali, e con le loro famiglie, con l’obiettivo di sostenerne la crescita, accettandone i limiti e valorizzandone le risorse, uniche e personali per ogni ragazzino.

Lavoro inoltre come psicologa nelle scuole di vario ordine e grado (dalle materne alle medie superiori), offrendo consulenza ai genitori nelle scuole materne ed elementari, a genitori e ragazzi nelle scuole medie.

Tali attività, unitamente alla consulenza e alla psicoterapia in studio di disturbi e disagi della crescita, hanno affinato in me, da un lato, la sensibilità rispetto alle preoccupazioni genitoriali riguardanti le problematicità dei propri figli e i dubbi sui migliori strumenti da fornire ad essi per crescere correttamente; d’altro canto, la sensibilità riguardo le specifiche modalità e il percorso necessario per affrontare difficoltà e blocchi della crescita con i minori stessi.


Nessun commento:

Posta un commento